Umidità in casa eliminata: alcune testimonianze dei nostri clienti

Dopo i nostri interventi in case e cantieri, abbiamo ricevuto numerosi messaggi e testimonianze che pubblichiamo con piacere.

Le nostre analisi diagnostiche strumentali con il metodo Casa Asciutta sono state richieste da più di 4750 persone negli ultimi 9 anni, per valutare la situazione e le possibili soluzioni in taverne, case, appartamenti, piani interrati, piani terra e superiori, palazzi interi e cantieri.

Il continuo aggiornamento tecnico e la precisione del nostro lavoro ci hanno consentito di risolvere definitivamente i problemi di umidità di tutti i clienti che si sono rivolti a noi dal 2007 a oggi.

Il nostro lavoro è esclusivamente fare analisi diagnostiche di estrema precisione per individuare le cause dell'umidità e della muffa e indicare ai clienti gli unici interventi necessari per risolvere definitivamente il problema, come ha perfettamente testimoniato il Sig. Davide Surano, descrivendo il momento in cui ci ha conosciuti:

«Con grande stupore ho scoperto che si trattava di un’azienda che si occupava esclusivamente di analisi diagnostica e di valutare oggettivamente lo stato dell’immobile, condizione che nessuna ditta di ristrutturazione o professionista del settore poteva garantirmi per ragioni d’interesse personale o per mancanza di strumentazioni specifiche».

Le analisi e i piani di risanamento che abbiamo consegnato ai nostri clienti hanno consentito loro di tornare ad avere un'abitazione sana per la propria famiglia, con umidità in casa risolta, anche la tanto temuta umidità di risalita. La certezza dei risultati garantita dal nostro metodo ha consentito a tutte le persone che si sono affidate a noi un risparmio di tempo e denaro notevoli, per non parlare dell'aver evitato lo stress dei continui lavori e della situazione che prima sembrava insormontabile.

La nostra relazione tecnica delle cause dell'umidità ha consentito al Sig. Francesco Bordiga di vincere una causa legale contro il costruttore del suo appartamento, come riportato nella sua testimonianza, che potete leggere direttamente cliccando QUI.

Tre testimonianze video dei nostri clienti

Il primo video ci è stato inviato dal Sig. Siro Secondin, di Vicenza, che aveva un caso di muffe estese in tutta casa e dopo molti tentativi andati a vuoto, ha deciso di rivolgersi a noi. Ecco il suo caso risolto al 100%, raccontato direttamente da lui:

Il secondo video è stato realizzato dal Sig. Michele Fabiani di Milano, che dopo aver riscontrato macchie umide, sgretolamento degli intonaci e aria malsana nella sua abitazione, ha deciso di chiamare i nostri tecnici. Ecco com'è andata:

Il terzo video arriva da Sona, vicino a Verona ed è stato girato dalla Sig.ra Susanna Zanetti. Numerosi artigiani hanno prospettato umidità di risalita e problemi sempre diversi, proponendo preventivi da € 6.000 fino a € 40.000, ma senza analisi certe. La Sig.ra Susanna si è stancata e per essere sicura dell'intervento da eseguire ha chiesto l'analisi diagnostica con il metodo Casa Asciutta. Ecco il risultato:

Se siete curiosi di trovare altri casi come il vostro, magari con muffa, umidità di risalita, intonaco gonfio, cattivi odori, pareti umide e molto altro, leggete qui sotto le testimonianze e le interviste che ci hanno gentilmente rilasciato i nostri clienti. Troverete casi e consigli molto interessanti.

Buona lettura!

 

Umidità nella casa vacanza del sig. Aiuto

umidità casa vacanza

Siamo a casa del Sig. Aiuto, ristrutturata integralmente nel 2010 e nel 2016 ha subito degli interventi di rifacimento.  Nonostante le migliorie di isolamento e coibentazione la problematica è tornata perché non erano i lavori necessari per risolvere  questo problema. Classico modus operandi obsoleto: si guardano le macchie, le muffe , la presenza di scrostamenti e si suggeriscono i lavori sulla base di quello che si è visto.

Muffa nelle pareti dopo la ristrutturazione

muffa dopo la ristrutturazione

L’abitazione del sig. Codoni Oliviero è del 1930 ma nel 2008 è stata ammodernata con una integrale ristrutturazione.  Nonostante le migliorie e le coibentature termiche effettuate, il problema delle muffe e del cattivo odore si ripresentava ogni stagione invernale. Un venditore gli aveva consigliato di iniziare con alcune lavorazioni e poi di vedere man mano cosa accadeva e con quali miglioramenti. Non voleva che accadesse nuovamente ciò che era accaduto durante la …

Intervista al cliente: Ombretta Saccardo, basta macchie di muffa

basta macchie di muffa bagno

Il bagno e diverse stanze della casa della Sig.ra Ombretta presentavano macchie di muffa anche di grandi dimensioni. Nonostante la sua buona volontà e i continui tentativi di pulizia con i prodotti presenti sul mercato, la muffa non l’ha mai abbandonata. Tornava sempre. Preoccupata per l’aria umida e insalubre che respirava nella sua abitazione e l’aspetto dei suoi muri, ha scelto di contattarci per un’analisi strumentale diagnostica. Ecco l’intervista:

Intervista al cliente: Andrea Anderlini, soluzione all’umidità nella taverna

Intervista Andrea Anderlini soluzione umidità muffa nella taverna

La taverna del Sig. Andrea, con estesi problemi di umidità, è stata attaccata dalla muffa e l’umidità ha iniziato a risalire fino al piano terra. Preoccupato per i disagi alla sua famiglia, ha chiamato diverse aziende per risolvere il problema. Ogni volta gli è stata proposta una soluzione diversa, così, stanco di farsi prendere in giro, ha deciso di contattarci per un’analisi scientifica esente da ogni conflitto di interessi. Ecco come si …

Sig. Galfrascoli: servono dati certi prima di fare i lavori

testimonianza galfrascoli dati certi analisi umidità muffa

Il Sig. Luca Galfrascoli, come molti, ci ha trovati cercando una soluzione all’umidità o alla muffa online. Non conoscendo l’umidità giustamente si stava informando. Avendo visto che nel suo appartamento potevano esserci numerose cause, ha deciso di contattarci per un’analisi più approfondita e capire con dati certi cosa stava succedendo alla sua casa. Ecco il messaggio che ci ha inviato:

Intervista al cliente: Alberto Rossin, dall’analisi al risanamento

intervista al cliente analisi risanamento eliminare la muffa

Al termine del nostro lavoro chiediamo sempre ai nostri clienti di esprimere la loro opinione. A volte riceviamo recensioni talmente positive da non sapere se pubblicarle o meno, l’opinione di Alberto Rossin però abbiamo deciso di pubblicarla.

Sig.ra Verdesca: basta lavori inutili, voglio chiarirmi le idee

testimonianza verdesca basta lavori inutili

Una mattina abbiamo ricevuto una mail della Sig.ra Viviana, preoccupata per la salute della sua famiglia a causa dell’umidità diffusa che affiorava dalle pareti nonostante tutti i lavori realizzati. Le avevano coibentato il tetto, isolato prima la parete nord, poi un’altra parete con un cappotto esterno e via di seguito con sempre più interventi “alla cieca”. Dopo aver sostituito gli infissi, di fronte alla proposta di iniezioni nelle pareti, la signora …

Sig. Agostini: affitto perso a causa dell’umidità

testimonianza agostini affitto perso a causa dell'umidità

Anche chi si occupa di problemi idraulici per lavoro, a volte ha bisogno di un supporto scientifico per risolvere i problemi di umidità. Questo è il caso del Sig. Marco Agostini, che ha perso l’affitto di un’appartamento a causa dell’umidità che si sentiva entrando in casa. Ecco il messaggio che ci ha inviato:

Sig. Cal: non era solo umidità da risalita

testimonianza cal non era solo umidità da risalita

Il Sig. Diego Cal era sul punto di acquistare un “prodotto magico” per risolvere il suo problema di umidità, ma diffidando della soluzione generica e senza motivazione scientifica del venditore, ha deciso di contattarci per verificare la situazione della sua casa. Ciò che gli è accaduto accomuna tante persone che ci contattano, ecco la sua testimonianza:

Sig. Moro: muffa nell’appartamento da ristrutturare

testimonianza moro muffa nell'appartamento da ristrutturare

Quando non sai come muoverti di fronte alla muffa che fiorisce sulle tue pareti e si estende di anno in anno, nonostante tutti i prodotti chimici utilizzati, fermati, informati e se è il caso, contatta dei professionisti. Questo è ciò che ha fatto il Sig. Luca Moro, che aveva necessità di ristrutturare il proprio appartamento. Ecco il suo racconto:

Sig. Bordiga: analisi per la vittoria di una causa legale

umidità casa bordiga causa legale testimonianza

Il caso del Sig. Francesco è stato molto particolare. Tutto è partito come un’analisi ordinaria, ma rivelando metodi e materiali di costruzione dell’abitazione, abbiamo fornito delle prove necessarie perché il nostro cliente riuscisse a vincere una causa legale contro i costruttori dell’edificio in cui aveva appena acquistato casa. Ecco la testimonianza del Sig. Francesco: