Ristrutturare casa senza sorprese è possibile!

ristrutturare casa

Hai ristrutturato decine di case ma l’umidità ancora non hai certezze su come affrontarla ?   Sei esperto ad affrontare tutti gli imprevisti nascosti dietro l’angolo ma quello che è invisibile ancora ti lascia perplesso ?   Sia durante la progettazione della ristrutturazione di una casa che durante i lavori, l’ordine del giorno è: “risolvere gli imprevisti”. Materiali da scegliere, misure da rispettare, la cura dell’aspetto architettonico, sono solo alcuni degli aspetti …

Umidità nella casa vacanza del sig. Aiuto

umidità casa vacanza

Siamo a casa del Sig. Aiuto, ristrutturata integralmente nel 2010 e nel 2016 ha subito degli interventi di rifacimento.  Nonostante le migliorie di isolamento e coibentazione la problematica è tornata perché non erano i lavori necessari per risolvere  questo problema. Classico modus operandi obsoleto: si guardano le macchie, le muffe , la presenza di scrostamenti e si suggeriscono i lavori sulla base di quello che si è visto.

Muffa nelle pareti dopo la ristrutturazione

muffa dopo la ristrutturazione

L’abitazione del sig. Codoni Oliviero è del 1930 ma nel 2008 è stata ammodernata con una integrale ristrutturazione.  Nonostante le migliorie e le coibentature termiche effettuate, il problema delle muffe e del cattivo odore si ripresentava ogni stagione invernale. Un venditore gli aveva consigliato di iniziare con alcune lavorazioni e poi di vedere man mano cosa accadeva e con quali miglioramenti. Non voleva che accadesse nuovamente ciò che era accaduto durante la …

Intervista al cliente: Ombretta Saccardo, basta macchie di muffa

basta macchie di muffa bagno

Il bagno e diverse stanze della casa della Sig.ra Ombretta presentavano macchie di muffa anche di grandi dimensioni. Nonostante la sua buona volontà e i continui tentativi di pulizia con i prodotti presenti sul mercato, la muffa non l’ha mai abbandonata. Tornava sempre. Preoccupata per l’aria umida e insalubre che respirava nella sua abitazione e l’aspetto dei suoi muri, ha scelto di contattarci per un’analisi strumentale diagnostica. Ecco l’intervista:

Umidità di risalita: rimedi e costi

Stefano Pigatto news , , 7 Commenti
umidità di risalità rimedi e costi

Un’attenta analisi dei rimedi e dei costi per risolvere un problema di umidità di risalita è la prima mossa per evitare di sbagliare approccio e ritrovarsi con la trasformazione in un mucchietto di cenere del denaro investito per i lavori. Cerchiamo di fare chiarezza su come approcciare il problema dell’umidità di risalita, stimando reali costi e reali rimedi. Iniziamo con le tue responsabilità dirette: chi sarà responsabile delle spese economiche che …

Intervista al cliente: Andrea Anderlini, soluzione all’umidità nella taverna

Intervista Andrea Anderlini soluzione umidità muffa nella taverna

La taverna del Sig. Andrea, con estesi problemi di umidità, è stata attaccata dalla muffa e l’umidità ha iniziato a risalire fino al piano terra. Preoccupato per i disagi alla sua famiglia, ha chiamato diverse aziende per risolvere il problema. Ogni volta gli è stata proposta una soluzione diversa, così, stanco di farsi prendere in giro, ha deciso di contattarci per un’analisi scientifica esente da ogni conflitto di interessi. Ecco come si …

Sig. Galfrascoli: servono dati certi prima di fare i lavori

testimonianza galfrascoli dati certi analisi umidità muffa

Il Sig. Luca Galfrascoli, come molti, ci ha trovati cercando una soluzione all’umidità o alla muffa online. Non conoscendo l’umidità giustamente si stava informando. Avendo visto che nel suo appartamento potevano esserci numerose cause, ha deciso di contattarci per un’analisi più approfondita e capire con dati certi cosa stava succedendo alla sua casa. Ecco il messaggio che ci ha inviato:

Intervista al cliente: Alberto Rossin, dall’analisi al risanamento

intervista al cliente analisi risanamento eliminare la muffa

Al termine del nostro lavoro chiediamo sempre ai nostri clienti di esprimere la loro opinione. A volte riceviamo recensioni talmente positive da non sapere se pubblicarle o meno, l’opinione di Alberto Rossin però abbiamo deciso di pubblicarla.

Il miglior Antimuffa: stai cercando una soluzione ai problemi di muffa?

Se ho la muffa nelle pareti qual è il miglior antimuffa che posso usare? All’inizio della primavera di ogni anno migliaia di proprietari di case con problemi di muffa si prodigano a telefonare all’imbianchino oppure rispolverano i pennelli in garage per un bel week-end dedicato al fai da te. Qual è il migliore antimuffa che posso usare? Quale pittura antimuffa scelgo? Quali speranze ho di non vederla più?

Sig.ra Verdesca: basta lavori inutili, voglio chiarirmi le idee

testimonianza verdesca basta lavori inutili

Una mattina abbiamo ricevuto una mail della Sig.ra Viviana, preoccupata per la salute della sua famiglia a causa dell’umidità diffusa che affiorava dalle pareti nonostante tutti i lavori realizzati. Le avevano coibentato il tetto, isolato prima la parete nord, poi un’altra parete con un cappotto esterno e via di seguito con sempre più interventi “alla cieca”. Dopo aver sostituito gli infissi, di fronte alla proposta di iniezioni nelle pareti, la signora …

Sig. Agostini: affitto perso a causa dell’umidità

testimonianza agostini affitto perso a causa dell'umidità

Anche chi si occupa di problemi idraulici per lavoro, a volte ha bisogno di un supporto scientifico per risolvere i problemi di umidità. Questo è il caso del Sig. Marco Agostini, che ha perso l’affitto di un’appartamento a causa dell’umidità che si sentiva entrando in casa. Ecco il messaggio che ci ha inviato:

Corso umidità & umidità Bergamo 30 giugno

corso umidità seminario casa asciutta

Corso umidità riservato ai Professionisti Edili Il Corso umidità & umidità tratterà temi ricorrenti nell’edilizia: Perché molte abitazioni hanno problemi di umidità? Perché è così difficile eliminare l’umidità da una edificio? Come posso aiutare i miei clienti a risolvere o evitare problemi di umidità? Come posso avere la certezza di aiutare veramente i miei clienti a soddisfare le loro aspettative?

Muffa in casa: ecco la prima soluzione gratuita al mondo

Ogni anno molti proprietari di casa con problemi di muffa nelle pareti di casa ci contattano perché nonostante arieggino le stanze, la muffa compare inesorabilmente ogni inverno. In molte case compare addirittura poco tempo dopo i trattamenti con prodotti anti muffa più o meno costosi. E se ti dicessi che ora ti parlerò della prima soluzione gratuita al mondo?

Previsione muffa in casa – Inverno 2015/2016

Pigatto Stefano news 0 Commenti

Previsione muffa in casa – Inverno 2015/2016 Vuoi dire stop alla muffa nera? Prima di cercare la soluzione al problema devi comprendere i motivi che causano la formazione della muffa in casa o solo in alcune pareti. Se conosci la causa allora potrai trovare la tua soluzione definitiva, altrimenti rischi di perdere tempo, denaro e salute.

Prevenire la muffa grazie all’aerazione delle abitazioni

Aerazione delle abitazioni: sai come fare? La qualità dell’aria all’interno di una casa è molto importante sia per il benessere di chi ci vive sia per la salute del nostro edificio. La presenza e l’attività delle persone negli ambienti chiusi fa aumentare la concentrazione di vapore acqueo. Associato all’inquinamento indoor possono manifestare gravi problemi di salute alle persone e danni alle pareti.

Agevolazioni fiscali 2017 per le ristrutturazioni edilizie

Pigatto Stefano news , 0 Commenti

Riconfermate le detrazioni fiscali al 50% anche per l’anno 2017 Le spese per il risanamento conservativo di un immobile e perciò tutti gli interventi per la eliminazione dei fenomeni di umidità in casa o nelle pareti (muffa nelle pareti, umidità di risalita, infiltrazioni ecc.) possono essere detratte fiscalmente dalla propria dichiarazione dei redditi. La guida qui di seguito è aggiornata a Febbraio 2017, l’ultima versione emanata dall’agenzia delle entrate.

Chi siamo: gli specialisti per una Casa Asciutta

chi siamo gli specialisti casa asciutta umidità

La prima ed unica azienda in Italia certificata per misurare, analizzare e risolvere l’umidità nelle abitazioni. Il nostro obiettivo principale è quello di eliminare i problemi di umidità da un immobile o da un’abitazione. Il secondo scopo è di aiutare anche il proprietario ad eliminare per sempre l’umidità, ma con costi e risultati certi, con la tranquillità di eseguire solo interventi risolutivi. 

Perché l’analisi sui muri umidi

perché analisi su muri umidi tecnico casa asciutta

Umidità nei muri? Quello che si vede a occhio nudo non è tutto! Che l’umidità compaia in una casa recentemente costruita, appena ristrutturata, oppure all’improvviso dopo molti anni, può risultare un grande problema se non affrontato e risolto tempestivamente. Singole o più cause di umidità concorrono a creare fastidiosi distaccamenti di intonaco, muffa nelle pareti, muri umidi, stanze umide, odori di muffa, ambienti freddi con un conseguente aumento delle spese di …

Evento: Mai più acqua alta a Vicenza

Pigatto Stefano news 0 Commenti

Non possiamo, ma soprattutto non vogliamo dimenticare quel tragico giorno. Gran parte di Vicenza, della vicina Provincia di Padova e con essa molti altri comuni del Veneto sono stati invasi dall’acqua, riportando enormi danni all’economia e alla serenità dei cittadini coinvolti.

Sistema di analisi strumentale CASA ASCIUTTA

sistema di analisi strumentale casa asciutta

La muffa, gli intonaci che si sgretolano e le macchie umide sono gli effetti visivi di una causa invisibile. Gli odori di muffa, la sensazione di umidità nell’aria sono solo gli effetti sensoriali di una causa invisibile. L’umidità e tanto più le sue cause sono invisibili agli occhi dell’essere umano. I nostri tecnici hanno a disposizione dei veri e propri laboratori mobili che ci permettono di investigare e individuare scientificamente l’origine del problema. …

Fiera MADE expo: l’umidità e l’edilizia

Stefano Pigatto news 0 Commenti

Gli specialisti di umidità ed edilizia al Made Expo Dov’è il punto di incontro fra l’architettura odierna e le difficoltà tecniche nell’eliminare o prevenire i problemi di umidità in casa?

Agevolazioni fiscali delle ristrutturazioni ed interventi di risanamento dell’umidità

Stefano Pigatto news 0 Commenti

NEWS: Agevolazioni fiscali confermate fino al 31/12/2014. Appena verrà pubblicata la nuova guida aggiorneremo l’allegato. Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale del 36% sulle ristrutturazioni edilizie e i risanamenti dall’umidità non ha più scadenza. La possibilità di detrarre il 50% invece si… leggi di seguito le novità. L’agevolazione, introdotta fin dal 1998 e prorogata più volte, è stata resa permanente dal decreto legge n. 201/2011 (art. 4) che ha …

seminario sull’umidità 17 settembre 2011

Stefano Pigatto corsi tecnici umidità 0 Commenti

seminario sull’umidità in provincia di Treviso Analisi dei 9 tipi di umidità negli edifici: 1 Umidità capillare ascendente dal terreno 2 Umidità da condensazione (muffe, ecc.) 3 Umidità igroscopica (presenza di Sali) 4 Umidità residua nei muri 5 Umidità causata da fattori chimici 6 Infiltrazione laterale 7 Spruzzi d’acqua 8 Umidità da guasti ad impianti tecnici 9 Umidità dovuta alle piogge Diagnostiche ed analisi per individuare le cause e le patologie …

Sig. Cal: non era solo umidità da risalita

testimonianza cal non era solo umidità da risalita

Il Sig. Diego Cal era sul punto di acquistare un “prodotto magico” per risolvere il suo problema di umidità, ma diffidando della soluzione generica e senza motivazione scientifica del venditore, ha deciso di contattarci per verificare la situazione della sua casa. Ciò che gli è accaduto accomuna tante persone che ci contattano, ecco la sua testimonianza:

Sig. Moro: muffa nell’appartamento da ristrutturare

testimonianza moro muffa nell'appartamento da ristrutturare

Quando non sai come muoverti di fronte alla muffa che fiorisce sulle tue pareti e si estende di anno in anno, nonostante tutti i prodotti chimici utilizzati, fermati, informati e se è il caso, contatta dei professionisti. Questo è ciò che ha fatto il Sig. Luca Moro, che aveva necessità di ristrutturare il proprio appartamento. Ecco il suo racconto:

Sig. Bordiga: analisi per la vittoria di una causa legale

umidità casa bordiga causa legale testimonianza

Il caso del Sig. Francesco è stato molto particolare. Tutto è partito come un’analisi ordinaria, ma rivelando metodi e materiali di costruzione dell’abitazione, abbiamo fornito delle prove necessarie perché il nostro cliente riuscisse a vincere una causa legale contro i costruttori dell’edificio in cui aveva appena acquistato casa. Ecco la testimonianza del Sig. Francesco: