Buongiorno. Vorrei condividere con gli utenti di queste pagine la mia esperienza con il metodo Archimede.
Il contesto è una piccola casetta utilizzata come dependance costruita 10 anni fa al posto di un vecchio fienile. Dopo qualche anno sono iniziati dei problemi di umidità di risalita, dapprima su entrambe i lati di un muro di contenimento di una scala esterna che accede alla cantina e successivamente sul lato interno ed esterno di una parete fuori terra.
Da quando ho deciso di affrontare il problema ho capito che avanzare per tentativi non era la soluzione. Ho contattato Archimede Group esponendo la mia problematica e sono stato contattato dal referente della mia zona, il sig, Stefano Accardi che, telefonicamente ha approfondito alcuni aspetti tecnici prima della stesura del preventivo. Dopo l’accettazione del preventivo è stato concordato il giorno dell’analisi. L’analisi, a cui ho partecipato, è durata circa 8 ore ed è stata effettuata in modo professionale, nulla è stato lasciato al caso.
Ho ricevuto il progetto di risanamento nei tempi previsti dal contratto e successivamente ho potuto discuterlo in videoconferenza con l’impresa da me scelta per i lavori e con il sig. Accardi, tutti i dubbi relativi alla fase operativa sono stati chiariti grazie alla competenza del ns interlocutore.
I lavori sono stati eseguiti e tutti i dubbi relativi ai materiali impiegati sono stati fugati a stretto giro di email mediante le schede tecniche.
Ora non ci resta che attendere le prossime stagioni per confermare la soluzione dei problemi, ma sono molto confidente che quanto fatto è risolutivo. In sintesi consiglio vivamente di rivolgersi a questi specialisti, il costo dell’intervento è ampiamente ripagato da una soluzione vera e permanente.
Ringrazio pubblicamente il sig. Accardi che, oltre ad essere un professionista è una persona squisita ed è stato un piacere condividere con lui diverse ore in presenza e al telefono discutendo dei problemi di umidità ma non solo.
Esperienza da 10 e lode.





