Chi siamo: gli specialisti per una Casa Asciutta

chi siamo gli specialisti casa asciutta umidità

La prima ed unica azienda in Italia certificata per misurare, analizzare e risolvere l’umidità nelle abitazioni.

Il nostro obiettivo principale è quello di eliminare i problemi di umidità da un immobile o da un’abitazione. Il secondo scopo è di aiutare anche il proprietario ad eliminare per sempre l’umidità, ma con costi e risultati certi, con la tranquillità di eseguire solo interventi risolutivi

La chiave di volta dell’umidità nel mondo edile

Il sistema di analisi strumentale diagnostico CASA ASCIUTTA inizialmente era un modo per analizzare, studiare e comprendere come si comportava l’umidità in un edificio. Era un servizio che pensavamo dovesse rimanere “interno alla nostra azienda”. Lo usavamo per comprendere i segreti dell’umidità e ci doveva servire per diventare esperti di quella materia, che ha sempre fatto paura a molti operatori del settore edile perché in molti casi di difficile interpretazione e risoluzione.

Per eliminare il problema di umidità in un’abitazione è fondamentale conoscere le cause che originano il problema.

Avevamo capito che solo analizzando strumentalmente le murature si può essere sicuri di avere le informazioni necessarie per conoscere quali sono le cause che provocano il problema di umidità nelle pareti o che rendono addirittura insalubri i locali interessati.

Informazioni, dati tecnici, valori di umidità molto spesso non rispecchiano quello che si vede a occhio nudo.  

Con il passare del tempo e dopo un certo numero di edifici analizzati, è emerso che ognuno aveva delle variabili per le quali non si potevano generalizzare le soluzioni: due edifici apparentemente uguali e a prima vista con gli stessi problemi di umidità hanno avuto soluzioni diametralmente opposte.

Abbiamo impiegato poco tempo a convincerci che l’analisi strumentale diagnostica doveva essere eseguita sempre, in presenza di qualsiasi problema di umidità, ma soprattutto prima di decidere quali lavori eseguire, così da evitare errori e avere la certezza di eliminare l’umidità definitivamente. Questo ci ha resi:

Gli specialisti dell’umidità

Così abbiamo capito che questo strumento interno doveva diventare di uso comune per tutti coloro che avessero un problema di umidità da risolvere. 

La presenza costante o saltuaria di una falda acquifera, un’attuale o vecchia rottura idraulica, continue o intermittenti infiltrazioni dal sottosuolo o in facciata nelle pareti esterne, umidità residua da lavori edili o da precedenti sversamenti/allagamenti, gli invisibili fenomeni di condensa nella stagione estiva e/o invernale, la non compatibilità dei materiali applicati ecc, sono tutti aspetti che se non conosciuti non permettono nemmeno di accennare una soluzione funzionale.

Non potrai mai combattere e vincere contro un avversario che non conosci, non sai com’è, dov’è, quali armi ha e quanto è forte.

Grazie alla piattaforma web Eureka e al sistema di lavoro Casa Asciutta, il più completo sistema di analisi strumentale diagnostico che in caso di muri umidi o casa umida ti permette di osservare, quantificare, qualificare, studiare il problema e la sua risoluzione.

Gli occhi anche della persona più esperta possono vedere solo gli effetti dell’umidità, ma non può vedere la sua origine.

L’errore n°1: La generalizzazione dell’umidità

Solitamente di fronte all’umidità avviene una errata generalizzazione, che in nessun altro settore lavorativo avviene. Se hai un intonaco rovinato allora cerchi un intonaco che possa convivere con l’umidità, oppure, se hai la muffa in casa allora provi un prodotto anti-muffa. Si cerca praticamente un prodotto per convivere con un problema anziché ricercare il modo per eliminare la causa del problema

Se la stessa generalizzazione avvenisse nella Sanità Pubblica, sarebbe uno sterminio di massa. 

Eseguire una analisi diagnostica o delle misurazioni strumentali durante la fase di “ricerca della soluzione all’umidità“, ti permette di quantificare e qualificare il tuo problema di umidità in un modo approfondito. Anche se non sei un esperto dell’edilizia, sarai in grado di scegliere con la massima certezza le soluzioni da adottare per eliminare la causa di umidità alla radice.
Ti permetterà anche di conoscere con largo anticipo eventuali interventi di manutenzione futuri necessari per contrastare o prevenire difetti costruttivi, punti deboli o semplicemente lo stato di conservazione ordinaria della tua casa.

N°1 dell’umidità

Ad oggi siamo ancora gli unici a:

  • avere ottenuto la certificazione del nostro lavoro quotidiano
  • non avere conflitti di interesse con le soluzioni da scegliere
  • poter controllare strumentalmente se gli interventi abbiano avuto successo o meno
  • occuparci sempre e solo di umidità da molti anni
  • avere analizzato oltre 1.000 edifici negli ultimi 24 mesi

Siamo stati contattati da La7 per parlare brevemente del problema dell’umidità e delle muffe in prima serata a Di Martedì:

 

I nostri uffici della sede principale di Padova sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Il sabato mattina solo previo appuntamento.

Operiamo nel territorio nazionale con personale tecnico dislocato nelle province di  Vicenza – Padova – Milano – Udine – Firenze –  Roma.

Ci puoi contattare telefonando allo 049 7423009, oppure compilando il modulo che trovi qui (CLICCA QUI).

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Chi siamo: gli specialisti per una Casa Asciutta ultima modifica: 2015-11-18T08:34:05+00:00 da Pigatto Stefano

2 Commenti

  • antonino milano

    Quanto mi costerà ,il preventivo? Io non ho mai pagato un preventivo.

    • Stefano Pigatto

      Buongiorno sig. Antonino, il preventivo dei nostri servizi di analisi strumentale e/o realizzazione di piani di risanamento dell’umidità è gratuito. Ci faccia la richiesta nelle pagina “preventivo” e verificheremo se sia un caso da analizzare oppure no. Compilato il modulo riceverà una email, se ha urgenza segua le istruzione e ci invii il modulo di pre-valutazione compilato con la foto del disegno della pianta di casa sua. Se rileviamo che il suo, sia un caso che necessita di una analisi strumentale le faremo un preventivo.

      Ma perché ha il dubbio che un nostro preventivo sia a pagamento?

      🙂 🙂 Vorremmo infatti cominciare a farcelo pagare da chi, avendo già un nostro preventivo per l’analisi strumentale ha preferito far fare lavori sbagliati, buttando tempo e denaro e dopo uno o due anni ci chiedono se il preventivo di allora è ancora valido. 🙂 🙂