Ristrutturare casa senza sorprese è possibile!

ristrutturare casa

Hai ristrutturato decine di case ma l’umidità ancora non hai certezze su come affrontarla ?   Sei esperto ad affrontare tutti gli imprevisti nascosti dietro l’angolo ma quello che è invisibile ancora ti lascia perplesso ?   Sia durante la progettazione della ristrutturazione di una casa che durante i lavori, l’ordine del giorno è: “risolvere gli imprevisti”. Materiali da scegliere, misure da rispettare, la cura dell’aspetto architettonico, sono solo alcuni degli aspetti …

Umidità di risalita: rimedi e costi

Stefano Pigatto news , , 7 Commenti
umidità di risalità rimedi e costi

Un’attenta analisi dei rimedi e dei costi per risolvere un problema di umidità di risalita è la prima mossa per evitare di sbagliare approccio e ritrovarsi con la trasformazione in un mucchietto di cenere del denaro investito per i lavori. Cerchiamo di fare chiarezza su come approcciare il problema dell’umidità di risalita, stimando reali costi e reali rimedi. Iniziamo con le tue responsabilità dirette: chi sarà responsabile delle spese economiche che …

Il miglior Antimuffa: stai cercando una soluzione ai problemi di muffa?

Se ho la muffa nelle pareti qual è il miglior antimuffa che posso usare? All’inizio della primavera di ogni anno migliaia di proprietari di case con problemi di muffa si prodigano a telefonare all’imbianchino oppure rispolverano i pennelli in garage per un bel week-end dedicato al fai da te. Qual è il migliore antimuffa che posso usare? Quale pittura antimuffa scelgo? Quali speranze ho di non vederla più?

Muffa in casa: ecco la prima soluzione gratuita al mondo

Ogni anno molti proprietari di casa con problemi di muffa nelle pareti di casa ci contattano perché nonostante arieggino le stanze, la muffa compare inesorabilmente ogni inverno. In molte case compare addirittura poco tempo dopo i trattamenti con prodotti anti muffa più o meno costosi. E se ti dicessi che ora ti parlerò della prima soluzione gratuita al mondo?

Previsione muffa in casa – Inverno 2015/2016

Pigatto Stefano news 0 Commenti

Previsione muffa in casa – Inverno 2015/2016 Vuoi dire stop alla muffa nera? Prima di cercare la soluzione al problema devi comprendere i motivi che causano la formazione della muffa in casa o solo in alcune pareti. Se conosci la causa allora potrai trovare la tua soluzione definitiva, altrimenti rischi di perdere tempo, denaro e salute.

Prevenire la muffa grazie all’aerazione delle abitazioni

Aerazione delle abitazioni: sai come fare? La qualità dell’aria all’interno di una casa è molto importante sia per il benessere di chi ci vive sia per la salute del nostro edificio. La presenza e l’attività delle persone negli ambienti chiusi fa aumentare la concentrazione di vapore acqueo. Associato all’inquinamento indoor possono manifestare gravi problemi di salute alle persone e danni alle pareti.

Agevolazioni fiscali 2017 per le ristrutturazioni edilizie

Pigatto Stefano news , 0 Commenti

Riconfermate le detrazioni fiscali al 50% anche per l’anno 2017 Le spese per il risanamento conservativo di un immobile e perciò tutti gli interventi per la eliminazione dei fenomeni di umidità in casa o nelle pareti (muffa nelle pareti, umidità di risalita, infiltrazioni ecc.) possono essere detratte fiscalmente dalla propria dichiarazione dei redditi. La guida qui di seguito è aggiornata a Febbraio 2017, l’ultima versione emanata dall’agenzia delle entrate.

Evento: Mai più acqua alta a Vicenza

Pigatto Stefano news 0 Commenti

Non possiamo, ma soprattutto non vogliamo dimenticare quel tragico giorno. Gran parte di Vicenza, della vicina Provincia di Padova e con essa molti altri comuni del Veneto sono stati invasi dall’acqua, riportando enormi danni all’economia e alla serenità dei cittadini coinvolti.

Fiera MADE expo: l’umidità e l’edilizia

Stefano Pigatto news 0 Commenti

Gli specialisti di umidità ed edilizia al Made Expo Dov’è il punto di incontro fra l’architettura odierna e le difficoltà tecniche nell’eliminare o prevenire i problemi di umidità in casa?

Agevolazioni fiscali delle ristrutturazioni ed interventi di risanamento dell’umidità

Stefano Pigatto news 0 Commenti

NEWS: Agevolazioni fiscali confermate fino al 31/12/2014. Appena verrà pubblicata la nuova guida aggiorneremo l’allegato. Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale del 36% sulle ristrutturazioni edilizie e i risanamenti dall’umidità non ha più scadenza. La possibilità di detrarre il 50% invece si… leggi di seguito le novità. L’agevolazione, introdotta fin dal 1998 e prorogata più volte, è stata resa permanente dal decreto legge n. 201/2011 (art. 4) che ha …