Guida salvacasa: I 7 segreti per risanare

 

Vuoi eliminare l’Umidità o la Muffa dai tuoi muri? Ecco come fare

Speciale report delle Guide Salvacasa di CasaAsciutta:

 

I 7 segreti per eliminare definitivamente l'umidità e le muffe dalle murature

 i 7 segreti per eliminare definitivamente muffa umidità Casa Asciutta

Scarica il report direttamente da qui:

 

Evita lavori e costi inutili: scopriamo insieme come salvare la tua casa dall'umidità

Leggi attentamente tutto quello che devi sapere PRIMA di appaltare QUALSIASI lavoro edile per la tua casa.

Non farlo potrebbe costarti VERAMENTE MOLTO CARO!

 

Se sceglierai di andare avanti per tentativi o affidarti a soluzioni casuali, questi saranno solo alcuni dei gravi problemi nei quali potresti ritrovarti presto:

  • Aumento spropositato delle spese: le spese per la ri-soluzione dell’umidità nella tua casa saranno continue e non termineranno mai, ogni anno potrai ritrovarti con continui nuovi costi.
  • Allungamento dei tempi e permanenza dei problemi estetici: vedere continuamente i danni alle pareti ti potrebbe far perdere le speranze e aggiungerti al popolo che pensa che l’umidità non sia risolvibile.
  • Litigi con moglie e artigiani: dopo le continue spese, di anno in anno, per interventi edili che non portano a nessun miglioramento e rischiano di peggiorare i problemi di umidità anziché eliminarli, potresti trovarti a litigare in primis con i vari consiglieri edili, ma forse anche con il tuo/a consorte.
  • Peggioramento della vivibilità della casa: le macchie nei muri, oltre a essere brutte da vedere, rendono insalubre la tua abitazione, fino a rendere infelice il tuo rientro a casa dopo la giornata di lavoro. Nei casi maggiormente trascurati, gli ambienti casalinghi vengono compromessi a tal punto da divenire pericolosi per salute di chi li abita.
  • Ri-presentazione dello stesso problema che avevi prima dei lavori: Tra pochi mesi scoprirai di essere ancora punto e a capo e ti pentirai di non aver letto prima la nostra Guida salvacasa di Casa Asciutta su “I 7 segreti per eliminare definitivamente l’umidità dalle murature”.

 

Non farti fregare da nessuno, leggi i consigli del nostro report!

Inserisci la tua email e clicca su SCARICA ORA

 

Ma quanto ti costa non eliminare definitivamente l’umidità dai muri?

La gestione e la manutenzione di un’abitazione nell’arco della vita di una famiglia è una voce di spesa molto importante, che può influire sul bilancio economico e quindi sulle future scelte familiari.

Si possono fare due esempi molto rappresentativi, che molti nostri clienti hanno vissuto realmente prima di trovare la soluzione ai loro problemi.

 

1° ESEMPIO: Problema di muffa estesa nei muri

La sola applicazione di pitture antimuffa senza l’eliminazione delle cause delle muffe costa nell’arco di 10 anni indicativamente 9.600€ (considerando che il problema sia critico in solo n°3 stanze).

muffa_sui_muri

Supponiamo che ogni 2 anni si faccia eseguire la pulizia/biocida delle pareti e l’applicazione di  pitture antimuffa su pareti e soffitti di sole 3 stanze. Tutto realizzato da personale qualificato, utilizzando prodotti dai prezzi medi tra quelli presenti nel mercato.

 

 

 

2° ESEMPIO: Problema di intonaci che si rovinano

La sola sostituzione degli intonaci nelle pareti senza l’eliminazione della causa di umidità costa indicativamente 15.600€ in circa 18 anni(considerando solo le murature perimetrali in una abitazione di 100 m²).

intonaci_che_si_rovinano

Supponiamo di sostituire ogni 6 anni l’intonaco rovinato per l’altezza di 1 metro dei muri perimetrali. Sia nel lato esterno che nel lato interno e che si utilizzino intonaci “risananti” e/o “deumidificanti” con un prodotto di costo medio.

Con questi due casi abbiamo voluto rappresentare ciò che succede in molte abitazioni e che può accadere anche a te se decidi di eseguire interventi senza conoscere realmente le cause dell’umidità che si è estesa nei tuoi muri.

Che il tuo problema sia dover eliminare per sempre la muffa nei muri oppure rifare gli intonaci, tieni presente che ad ogni problema corrisponde una causa. Per un logico ragionamento, se voglio eliminare un problema è sufficiente che elimini la causa. Mentre se io non elimino la causa, ma elimino solo gli effetti (la muffa o l’intonaco umido dai muri) non risolvo nessun problema e devo essere quindi pronto a sostenere le spese indicate in questi due esempi oppure tenermi i miei problemi di umidità per sempre.

i 7 segreti eliminare muffa umidità casa asciutta pagina

Vuoi ricevere il report "i 7 segreti"?

Scarica la tua copia gratuita, sarà il primo passo per

l’eliminazione definitiva dell’umidità da casa tua!

Guida salvacasa: I 7 segreti per risanare ultima modifica: 2015-11-17T14:18:54+00:00 da Stefano Pigatto