Sig. Surano: umidità e disfacimento dell’intonaco

testimonianza surano umidità e disfacimento dell'intonaco

Il Sig. Davide Surano ci ha contattati per rimediare a un problema di umidità riscontrato in due appartamenti di sua proprietà. Ecco la sua opinione dopo l’analisi effettuata nella struttura, con relativo report e piano di risanamento:

La testimonianza

«L’umidità presente nei due appartamenti di mia proprietà si presentava in maniera molto evidente. La presenza delle tipiche macchie da sali presenti sulla facciata esterna e il continuo disfacimento dell’intonaco interno non lasciavano alcun dubbio circa il problema. Restava semmai da stabilire la causa scatenante di tutto ciò, considerando anche un insieme di elementi non trascurabili (età e natura dell’edificio, cattiva manutenzione avvenuta nel corso degli anni, ecc) e affidarsi alle competenze di qualcuno.

Facendo una ricerca sul web per trovare soluzioni al mio problema, mi sono imbattuto più volte nel sito di Archimede, leggendo attentamente tutti i contenuti presenti e le informative inviatemi in un secondo tempo. Con grande stupore ho scoperto che si trattava di un’azienda che si occupava esclusivamente di analisi diagnostica e di valutare oggettivamente lo stato dell’immobile, condizione che nessuna ditta di ristrutturazione o professionista del settore poteva garantirmi per ragioni d’interesse personale o per mancanza di strumentazioni specifiche.

Le cause dell’umidità di risalita sono state accertate scientificamente grazie a una serie di analisi e rilievi, un vero e proprio check up completo delle abitazioni che ha oltretutto portato alla luce una serie di concause che hanno aggravato lo stato degli stessi (difetti agli impianti idraulici, materiali non adatti utilizzati per gli intonaci e le finiture, errata areazione dei locali, ecc).

Consiglio a tutti coloro che hanno problemi di umidità innanzitutto di informarsi, leggendo più materiale possibile: non costa nulla e nel mio caso è stato utile a chiarire le varie perplessità di fronte alle competenze e soluzioni presenti sul mercato. La scelta di rivolgermi ad Archimede è avvenuta di conseguenza, perché oltre alla fase diagnostica è stato stilato un piano di risanamento ad hoc definitivo a più livelli (deumidificazione e ristrutturazione) per le due abitazioni, evitando così inutili spese e soluzioni temporanee».

Davide Surano – Vercelli

Sig. Surano: umidità e disfacimento dell’intonaco ultima modifica: 2016-01-04T20:18:33+00:00 da Pigatto Stefano

0 Commenti