Intervista al cliente: Alberto Rossin, dall’analisi al risanamento

intervista al cliente analisi risanamento eliminare la muffa

Al termine del nostro lavoro chiediamo sempre ai nostri clienti di esprimere la loro opinione. A volte riceviamo recensioni talmente positive da non sapere se pubblicarle o meno, l’opinione di Alberto Rossin però abbiamo deciso di pubblicarla.

L’intervista ad Alberto Rossin dopo l’analisi e il progetto tecnico di risanamento

Il Sig. Alberto ci ha chiamati per eliminare la muffa estesa che affliggeva la sua casa, richiedendo un’analisi diagnostica con il metodo Casa Asciutta e un progetto tecnico di risanamento dei locali. Ecco come ha risposto alla nostra intervista, fornendo anche ottimi consigli:

  1. Ti senti soddisfatto della consulenza di Archimede Group? Cosa sarebbe successo se non ti fossi rivolto a noi? Sono pienamente soddisfatto della consulenza di Archimede Group. Con tutta probabilità avremmo convissuto con disagio insieme ad una problematica irrisolvibile.
  2. Come ti sei trovato con la nostra organizzazione a livello di tempistiche, chiarezza dell’offerta, fattura, professionalità dei membri del nostro team con cui hai collaborato? Servizio competente e chiaro, sia in termini documentali che di relazione. Professionalità e cortesia sono evidentemente perni fondamentali per questo gruppo.
  3. Abbiamo fatto per te un’analisi strumentale ed è seguito un progetto tecnico di risanamento. Era tutto chiaro ed esaustivo? Pienamente esaustivo, rilievi, diagnosi ed interventi esplicati nel dettaglio.
  4. Come ci hai conosciuti? Stavi cercando delle soluzioni al problema o un servizio di analisi? La conoscenza di Archimede Group è avvenuta attraverso terze parti specializzate in servizi di ingegneria ed architettura focalizzati sulla problematica e sulla sua definitiva risoluzione.
  5. Perché hai preferito investire in un’analisi strumentale anziché affidarti subito ad imprese edili o rivenditori di prodotti? L’obiettivo era di trovare una soluzione definitiva e continuativa al nostro problema, dando priorità alla fase di studio da parte di una organizzazione indipendente ed imparziale, evitando soluzioni precipitose e frutto solo di una spinta commerciale.
  6. Prima della nostra relazione con numeri, immagini termografiche e dati tecnici, cosa pensavi dei tuoi problemi di umidità? Il mondo digitale consente quotidianamente di trovare informazioni e possibili soluzioni a determinate problematiche, compreso un semplice problema di umidità. Solitamente si è portati a pensare che sia semplice e veloce trovare una soluzione. Con il supporto di Archimede è presto divenuto lampante che non sempre o forse quasi mai è così.
  7. Consiglieresti alle persone con problemi di umidità in casa di affidarsi a delle analisi strumentali prima di procedere ad eseguire i lavori? Consiglio assolutamente a tutte le realtà di approcciare con un’analisi e relazione sul problema in quanto è facile pensare ad una soluzione che con tutta probabilità si rivelerà errata od addirittura peggiorativa con spreco di denaro e forte disagio.
  8. Non è stato il tuo caso, ma considera che molte persone spendono inutilmente migliaia di euro in interventi o prodotti inadatti alle loro situazioni, anche più volte. Secondo te, come sarebbe andata con le imprese alle quali hai chiesto i preventivi, se non avessi avuto le nostre informazioni? Esattamente così, in quanto la spinta commerciale o la presunta, ed anche in buona fede, competenza a volte può peggiorare la situazione.
  9. Dopo la nostra consulenza, ti senti più competente e preparato riguardo ai problemi di umidità della tua casa? La mia preparazione è migliorata assolutamente, con la consapevolezza di richiedere questo servizio anche in futuro.
  10. Qual è il tuo migliore consiglio che puoi dare a chi leggerà la tua intervista e ha il tuo stesso problema?
  • Non sottovalutare il problema: a prima vista non è facile avere la visione e l’impatto complessivo di esso
  • Se il costo può sembrare scomodo in prima istanza, successivamente sarà denaro ben speso
  • Il benessere e la salubrità degli ambienti domestici e/o di lavoro sono fondamentali per la quotidianità: quanto potrebbe valere la tua salute?

Alberto Rossin – Arese (Milano)

Intervista al cliente: Alberto Rossin, dall’analisi al risanamento ultima modifica: 2016-10-03T20:26:57+00:00 da Pigatto Stefano

0 Commenti