Sig. Moro: muffa nell’appartamento da ristrutturare

testimonianza moro muffa nell'appartamento da ristrutturare

Quando non sai come muoverti di fronte alla muffa che fiorisce sulle tue pareti e si estende di anno in anno, nonostante tutti i prodotti chimici utilizzati, fermati, informati e se è il caso, contatta dei professionisti. Questo è ciò che ha fatto il Sig. Luca Moro, che aveva necessità di ristrutturare il proprio appartamento. Ecco il suo racconto:

La testimonianza

«Dovendo ristrutturare un appartamento mi sono deciso dopo diversi tentativi infruttuosi con cosiddetti metodi popolari (pittura antimuffa, pulizia con disinfettanti/varechina, etc) a contattare la ditta Archimede per capire effettivamente quale era la causa dell’umidità e delle muffe sulle pareti che si ripresentavano ogni anno.

Ciò perché mi ero decisamente stufato di andare per tentativi, peraltro infruttuosi se non nel breve periodo.
Volevo insomma un qualche cosa di più scientifico possibile e scevro dai consigli più o meno interessati dei commercianti di prodotti edili.
I tecnici di Archimede sono venuti e hanno proceduto a verificare con delle analisi strumentali i vari punti ammalorati dell’appartamento, recapitandomi poi una relazione dettagliata dello stato dell’arte del mio edificio e una serie di consigli per superare il problema.

Devo dire che, nonostante il costo del loro intervento non sia stato proprio economico, il tutto si è ammortizzato con il tempo. Ripetendo e confrontando i valori di alcune misurazioni a distanza di un anno, mi ha confortato verificare che con gli interventi da loro suggeriti e grazie a un costante supporto telefonico, prezioso e puntuale avuto nel corso dei lavori di risanamento, i valori di umidità stanno finalmente rientrando nei parametri normali. Spero a breve, di vedere risolto una volta per tutte il problema, evitando spese maggiori nel procedere a “tentoni”.

Anzi direi che con alcuni consigli ricevuti in corso d’opera, per esempio sui tipi di pittura murale da utilizzare, alla fine ho pure risparmiato in parte rispetto alle pitture consigliate dai soliti venditori che costavano molto di più.

Oggettivamente a distanza di tempo sono stato soddisfatto del servizio soprattutto di consulenza successivo alle analisi strumentali che mi hanno permesso di procedere tranquillo con la certezza di fare quello che era necessario ed efficace, visti i lavori edili piuttosto cospicui consigliati (rifacimento integrale delle pavimentazioni esterne con relativa impermeabilizzazione, etc..), con dei riscontri oggettivi alla fine che hanno confermato le loro previsioni positive».

Luca Moro – Udine

Sig. Moro: muffa nell’appartamento da ristrutturare ultima modifica: 2015-07-27T10:36:23+00:00 da Pigatto Stefano

0 Commenti