Sig. Agostini: affitto perso a causa dell’umidità

testimonianza agostini affitto perso a causa dell'umidità

Anche chi si occupa di problemi idraulici per lavoro, a volte ha bisogno di un supporto scientifico per risolvere i problemi di umidità. Questo è il caso del Sig. Marco Agostini, che ha perso l’affitto di un’appartamento a causa dell’umidità che si sentiva entrando in casa. Ecco il messaggio che ci ha inviato:

La testimonianza

«Buon giorno a tutti mi chiamo Marco Agostini e sono il proprietario di un appartamento a Genova sito al piano terra di un caseggiato costruito con muratura in pietra ai primi del Novecento.
L’appartamento ristrutturato nel 2010 è stato dato in affitto fino a Giugno di quest’anno (2015) quando l’inquilina lamentando problemi di umidità se n’è andata.
Da qui ho iniziato ha studiare il problema perché effettivamente entrando in casa si sentiva odore di umido. Ma la cosa assolutamente strana è che all’interno dell’immobile non erano presenti segni di degrado sulla muratura. Tutto perfetto!

Allora sono partito, ho provato in principio a documentarmi sulle cause e a fare prove rudimentali di aerazione per risolvere il problema.
Il tutto ha solo portato a prendere consapevolezza che il problema era sempre presente e andava risolto in modo professionale.
Da qui mi sono mosso su internet e ho conosciuto Archimede Group che in primis mi ha colpito perché offre solo analisi, senza vendita di prodotti miracolosi che risolvono ogni tipo di problema.

Ho scoperto il loro metodo di analisi CASA ASCIUTTA. Come idea mi allietava perché in qualità di artigiano idraulico non riuscivo a sopportare l’idea di non capire dove fosse il problema. Così mi sono deciso e ho contattato il Signor Pigatto, che professionalmente mi ha spiegato come operano e l’importanza di un’analisi strumentale diagnostica. Addirittura, lui, colpito dal mio darmi da fare (gli ho spiegato tutti i miei rudimentali tentativi) mi ha classificato come “persona competente”.
Da qui ho commissionato le indagini e loro si sono mossi.
Ho potuto constatare la professionalità della ditta e la competenza dei tecnici nell’operare (ero presente durante le analisi).
Adesso ho in mano una relazione dettagliata con le cause di quanto accade nel mio immobile, del perché e come poter eliminare l’umidità dalla mia abitazione.
Grazie Archimede, alla prossima».

Marco Agostini  – Genova

Sig. Agostini: affitto perso a causa dell’umidità ultima modifica: 2015-11-27T20:15:18+00:00 da Pigatto Stefano

0 Commenti